La cabina si riempie di fumo, atterraggio di emergenza a Malpensa
Un volo di EasyJet diretto a Creta è stato costretto ad un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo. A bordo 178 passeggeri, nessuno è rimasto ferito

Momenti di paura si sono vissuti a bordo di un volo EasyJet decollato da Malpensa e diretto a Creta. L’aereo è stato infatti costretto ad un atterraggio di emergenza e tornato subito indietro (immagine di repertorio).
Il volo U22963 è decollato alle 20.06 con a bordo 178 passeggeri ma nel giro di poco tempo la cabina ha iniziato a riempirsi di fumo che sembra provenisse da un motore. Il pilota ha quindi invertito la rotta, dichiarando l’emergenza e tornando a Malpensa dove è atterrato alle 20.27.
Nel frattempo nello scalo si erano mobilitati i soccorsi con i vigili del fuoco pronti all’emergenza e la centrale di Areu ha inviato due mezzi di soccorso avanzato oltre a 5 ambulanze. I passeggeri sono stati fatti evacuare dal velivolo in pista e sono stati tutti visitati nell’ambulatorio del Terminal 2. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e sono stati tutti accompagnati in alcuni hotel.
Nel frattempo l’aereo è stato spostato nello stand assegnato al Terminal sotto la supervisione dei Vigili del Fuoco e con tutto l’apparato di sicurezza previsto in questi casi. L’aeroporto è tornato pienamente operativo dalle 21.02
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.