Dopo le piogge, si mette in sicurezza la val da Runch
Tecnici e volontari all'opera per liberare l'alveo del torrente ingrossato a causa dei violenti temporali e dei detriti trasportati a valle

Sono partiti i lavori in val da Runch lungo l’alveo che si è ingrossato con le violente piogge della scorsa settimana.
Volontari, tecnici del Comune e della Protezione civile hanno lavorato per liberare il corso dai detriti trasportati a valle: sassi, arbusti, rami di varie grandezze. La violenza delle piogge aveva provocato svariati danni nel piccolo comune riversando per le vie di Luvinate detriti e fango e interrompendo in due punti il sentiero 10 che non è ancora percorribile con le auto. Tre abitazioni, quindi, rimangono raggiungibili solo a piedi. I tempi di ripristino del sentiero 10 sono ancora incerti.
Il lavoro serve a ripulire l’area dopo sia appronteranno le opere per la messa in sicurezza di tutta l’area, interventi già finanziati da Regione Lombardia con 600.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.