Oscurata la pagina Facebook dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre
Fp Cgil Lombardia: "Ripristinare subito un presidio di legalità"

Riceviamo e pubblichiamo la nota diFP CGIL Lombardia
Siamo indignati per quanto accaduto alla pagina “Osservatorio democratico sulle nuove destre”, rimossa da Facebook perché violerebbe gli standard del social network.
Siamo di fronte a una palese, gravissima contraddizione: mentre viene bloccata la pagina in cui vengono costantemente pubblicate indagini, denunce, inchieste sui gruppi neofascisti, che dovrebbero essere sciolti per legge, le pagine di quegli stessi gruppi, propagandatori di violenza, razzismo, xenofobia, opposti alla Costituzione repubblicana e alla democrazia, restano online e ben visibili agli utenti.
Manuela Vanoli, segretaria generale della Fp Cgil Lombardia, dichiara: “Siamo preoccupati per gli standard imposti da Facebook e chiediamo ai cittadini e alle istituzioni, che hanno a cuore i valori fondanti del nostro Stato, tra cui l’antifascismo, di mobilitarsi affinché il social network ripristini la pagina dell’Osservatorio”.
Da membri del Comitato Lombardo antifascista, da Funzione Partigiana quale siamo, lo diciamo qui e lo ribadiremo: bloccare subito i rigurgiti neofascisti, salvaguardare la Costituzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.