Oscurata la pagina Facebook dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre

Fp Cgil Lombardia: "Ripristinare subito un presidio di legalità"

Avarie

Riceviamo e pubblichiamo la nota diFP CGIL Lombardia

Siamo indignati per quanto accaduto alla pagina “Osservatorio democratico sulle nuove destre”, rimossa da Facebook perché violerebbe gli standard del social network.

Siamo di fronte a una palese, gravissima contraddizione: mentre viene bloccata la pagina in cui vengono costantemente pubblicate indagini, denunce, inchieste sui gruppi neofascisti, che dovrebbero essere sciolti per legge, le pagine di quegli stessi gruppi, propagandatori di violenza, razzismo, xenofobia, opposti alla Costituzione repubblicana e alla democrazia, restano online e ben visibili agli utenti.

Manuela Vanoli, segretaria generale della Fp Cgil Lombardia, dichiara: “Siamo preoccupati per gli standard imposti da Facebook e chiediamo ai cittadini e alle istituzioni, che hanno a cuore i valori fondanti del nostro Stato, tra cui l’antifascismo, di mobilitarsi affinché il social network ripristini la pagina dell’Osservatorio”.

Da membri del Comitato Lombardo antifascista, da Funzione Partigiana quale siamo, lo diciamo qui e lo ribadiremo: bloccare subito i rigurgiti neofascisti, salvaguardare la Costituzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.