Perizia psichiatrica per l’assassino di Marilena Re

La difesa di Vito Clericò ha chiesto ed ottenuto la perizia psichiatrica per il pensionato di Garbagnate Milanese

Busto generiche

Il delitto di Marilena Rosa Re è approdato davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Milano. Nella giornata di ieri, lunedì, il giudice Alessandra Simion ha accordato l’esecuzione di una perizia psichiatrica su Vito Clericò, imputato dell’omicidio avvenuto il 30 luglio 2017.

Quel giorno la promoter originaria di Garbagnate Milanese ma residente a Castellanza, sparì e il suo cadavere venne ritrovato  dopo un mese nell’orto di Clericò, decapitato. L’uomo, nonostante le evidenze, inizialmente aveva negato di averla uccisa e solo dopo alcune settimane ha ammesso di averla uccisa, decapitata, seppellita e di aver gettato la testa tra i rifiuti.

La difesa ha chiesto il rito abbreviato e subito ha chiesto la perizia psichiatrica che stabilisca la capacità di intendere e volere dell’omicida reo confesso. La perizia è stata accordata ma anche l’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Rosaria Stagnaro, ha nominato un proprio consulente e ha chiesto che il perito si esprima anche sulla pericolosità sociale del Clericò in modo da poter ottenere una misura di sicurezza in caso di incapacità.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.