Un’interrogazione consigliare per il telo della caserma Garibaldi
Il telo che copre la facciata è arrivato anche in consiglio Comunale, con un’interrogazione presentata dal consigliere Luca Boldetti che chiede i costi per l'opera e per i ponteggi

Il telo che copre la facciata della Caserma Garibaldi è arrivato anche in consiglio Comunale, con un’interrogazione presentata dal consigliere Luca Boldetti.
Il rappresentante della lista Orrigoni ha sottolineato come «In primo luogo il telone, tralasciando i gusti che rimangono personali, è un lavoro fatto in maniera approssimativa: era destinato a coprire una facciata, e alla fine la copre solo parzialmente (visto che parte dei teloni sono trasparenti, e lasciano in vista i ponteggi che stanno dietro, ndr) – ha spiegato Boldetti – Ritengo poi totalmente inopportuno un telone che secondo stime che ho personalmente richiesto ad esperti, potrebbe essere stato pagato tra i 30 e i 40mila euro, faccia propaganda elettorale per la maggioranza con un cartellone di dimensioni enormi e, presumibilmente, con soldi pubblici. Tra l’altro, l’indicazione “non distrarti alla guida” in un telo tutto colorato di fianco a una strada ad ampio scorrimento è anche poco felice: la prima cosa che fa un’automobilista, in questo caso, è distrarsi per leggere».
L’interrogazione del consigliere della lista Orrigoni riguarda innanzitutto, e complessivamente, i costi delle strutture poste sulla facciata della ex caserma Garibaldi: «Oltre al costo del telone, che ritengo una spesa inutile, c’è anche la questione dei ponteggi: che presumibilmente avranno un costo di noleggio, e che non si sa per quanto ancora sono destinati a rimanere lì. Ed è proprio questo ciò che chiedo nella mia interrogazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.