Avvistamenti ma nessuna traccia di Matteo Caccia: “Quell’area è immensa”

Anche il terzo giorno di ricerche non ha dato esiti nonostante alcune segnalazioni di altri escursionisti. Si delinea l'ipotesi di un allontanamento volontario

ricerche matteo caccia

Si è concluso il terzo giorno di ricerche di Matteo Caccia, ma il 41enne di Busto Arsizio scomparso dal 20 agosto scorso non è stato ancora trovato. Anche oggi decine di operatori di vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e volontari hanno passato al setaccio le montagne del biellese dove è stata trovata l’auto che guidava l’uomo, ma di lui ancora nessuna traccia. (foto NewsBiella.it)

O meglio: ci sono state diverse segnalazioni di avvistamenti da parte di altri escursionisti, ma una volta che i soccorritori raggiungevano i posti indicati del bustocco non c’era più traccia. Questa circostanza sta quindi riducendo le ipotesi di un infortunio o un incidente, facendo crescere la convinzione che si tratti di un allontanamento volontario dell’uomo. Proprio per questo Vigili del Fuoco, Prefettura e Magistrato stanno valutando come procedere nei prossimi giorni.

Già oggi il personale impiegato nelle operazioni è stato ridotto e non c’è stato più il supporto aereo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per perlustrare l’area. Seguendo proprio le segnalazioni arrivate, il campo base delle operazioni è stato spostato in un’altra zona ma «stiamo parlando di un territorio davvero enorme -spiega chi è impegnato nelle ricerche- e quindi se si tratta di una scelta volontaria è facilissimo far perdere le proprie tracce».

di
Pubblicato il 29 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.