Ranco piange “nonna Maria”

Molto conosciuta e amata in paese, ha gestito per decenni, con passione la locanda di famiglia, il Belvedere, oggi ristorante e albergo

maria vanetti merzagora

Si è spenta, alla soglia dei 102 anni, Maria Vanetti Merzagora, una vera istituzione per il comune di Ranco.

Arrivata in paese giovanissima, nel 1937, dopo aver incontrato e sposato il marito Carlo, “nonna Maria” ha gestito con passione, per decenni, la locanda di famiglia, una delle terrazze più belle del lago Maggiore, il Belvedere, oggi ristorante e albergo.

Lo scorso marzo aveva festeggiato, circondata dall’affetto dei nipoti e della sua famiglia, i suoi 101 anni. Molto conosciuta e amata in paese e non solo, conservava da testimone e protagonista la memoria del passato più recente di questo angolo di lago.

I funerali di Maria Vanetti Merzagora si terranno mercoledì 29 agosto, alle 10.30 nella chiesa del paese.

di
Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.