Ryanair, il secondo bagaglio ora si paga

La compagnia ha annunciato che dal 1° novembre, ma anche per chi prenota a settembre, il trasporto del trolley sarà in stiva e a pagamento

Ryanair Malpensa

Ryanair cambia ancora le regole sul trasporto delle valigie.  Dal 1° novembre, e già per chi prenota da settembre, per salire con un secondo bagaglio, oltre a una piccola borsa personale, dovrà pagare 8 euro. In alternativa il passeggero potrà acquistare a 6 euro l’imbarco prioritario che consente di salire con due bagagli.

COSA CAMBIA

Ecco in sostanza cosa succede. Con le nuove regole dal 1° novembre si potrà salire sugli aerei della Ryanair solo con una piccola borsa personale (misure 40x20x25 centimetri) che dovrà essere sistemata sotto il sedile di fronte a quello su cui siamo seduti.

IL SECONDO BAGAGLIO

Cosa succede al trolley che già prima doveva rispettare regole rigidissime, avere le dimensioni di 55 x 40 x 20 cm,  entrare nel misuratore al gate d’imbarco e pesare non più di 10 chilogrammi?
All’inizio lo si poteva portare in aereo, da gennaio veniva caricato in stiva gratis dal  1° novembre potrà essere imbarcato soltanto dopo aver pagato 6 euro se si acquista l’imbarco prioritario,  8 euro acquistando il servizio al momento della prenotazione, oppure 8-10 euro se la scelta viene fatta in un secondo momento.

PERCHE’?

Ryanair ha spiegato la nuova policy renderà l’imbarco di passeggeri e bagagli più rapido e diminuiranno i ritardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.