Estate nel Varesotto

Vivere l’acqua nella terra dei laghi

Dagli sport acquatici ai panorami spettacolari: i laghi regalano molto, ogni giorno a chi li visita e a chi vive sulle loro sponde

Il Varesotto, la terra dei laghi, da ammirare, contemplare ma anche e soprattutto da vivere attivamente.

Galleria fotografica

Vivere lacqua nella terra dei laghi 4 di 11

Vai allo speciale Venite a Varese

Dal Verbano al lago di Monate, da Varese a Comabbio, dai laghi più piccoli ai fiumi: lo sport legato all’acqua è da sempre una delle vocazioni più forti di questo territorio e sono in molti a scegliere di trascorrere del tempo in provincia proprio per godere delle possibilità di questa grande palestra a cielo aperto.

Lasciarsi guidare dall’acqua significa dunque scegliere tra tante possibilità quella che più si addice alla propria idea di vacanza.

Il canottaggio e gli altri sport acquatici

Varese e il canottaggio è il binomio più conosciuto oltre ad essere la ragione che porta in provincia sportivi e appassionati da tutto il mondo. Questo sport fa parte della storia e del Dna della nostra provincia e quella dei remi che scivolano sull’acqua è forse l’immagine più rappresentativa di un turismo sportivo, sostenibile e a diretto contatto con la natura.

Oltre al canottaggio in provincia non mancano le possibilità per praticare gli altri sport acquatici tra cui kayak, vela, canoa, pesca e anche windsurf. Per saperne di più

La Traversata dei Leoni 2017

Tuffi e nuotate

Di sabbia o di ghiaia, d’erba o sassi, libere o attrezzate, conosciute o nascoste: i laghi vantano decine di spiagge dove è possibile tuffarsi e fare il bagno. Non tutti gli specchi d’acqua in provincia sono balneabili, ma quelli che lo sono presentano tutte le caratteristiche per una nuotata eccellente: Le info sulla balneabilità qui

Vai alla guida delle spiagge del Lago Maggiore

Acqua e relax

Godersi un panorama, cenare in riva al lago, ammirare il tramonto, passeggiare lungo la costa. Con i loro scorci, riflessi, giochi di luce i laghi sono un luogo magico che affascina i turisti e chi vive sulle loro sponde.

Cinque panorami spettacolari sui laghi

di
Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vivere lacqua nella terra dei laghi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.