Alzheimer, annullo filatelico per l’iniziativa di Auser Saronno

Poste Italiane celebra la Giornata Mondiale con un annullo dedicato, all’interno del convegno “Luci sull’Alzheimer” in programma il 21 settembre all’Auditorium Aldo Moro

malato di alzheimer anziano

Poste Italiane celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer con un annullo dedicato, all’interno del convegno “Luci sull’Alzheimer” in programma il 21 settembre all’Auditorium Aldo Moro di Saronno. L’annullo celebrativo, nel formato tondo, sarà disponibile dalle 14.30 alle 20.00 nell’atrio dell’Auditorium Aldo Moro in viale Santuario e propone l’immagine di un manufatto realizzato dai frequentatori di Alzhauser Caffé, progetto saronnese di AUSER nato nel 2007 per offrire gratuitamente supporto, vicinanza e sostegno a persone affette da varie forme di demenza ed ai loro familiari.

Il progetto di Isa Borroni, una delle volontarie saronnesi, ha portato alla creazione di un grande aquilone (6 metri per 4) in maglia di lana e materiali da riciclo, che raffigura la metamorfosi da farfalla a pesce. Lo slogan “se non puoi volare, prova a nuotare” evoca uno degli obiettivi principali del progetto Alzhauser Caffé, ovvero valorizzare ogni residua capacità dei pazienti.

La sezione saronnese di AUSER, associazione di volontariato e promozione sociale diffusa su tutto il territorio nazionale con 1.500 sedi, opera a Saronno dal 2003 grazie alla collaborazione di circa 60 volontari.

Allo stand di Poste Italiane si potranno acquistare articoli filatelici selezionati ad hoc per la manifestazione e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Nei sessanta giorni successivi all’evento, l’annullo sarà depositato presso lo sportello filatelico di Saronno in via Varese 130 al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.