Appuntamento per aspiranti scrittori

Sabato 6 ottobre la Mondadori Bookstore di Laveno Mombello ospita una lezione di scrittura a cura di Massimo Cassani

Tempo libero generica

Appuntamento in libreria per aspiranti scrittori e scrittrici. Sabato 6 ottobre la Mondadori Bookstore di Laveno Mombello ospita una lezione di scrittura a cura di Massimo Cassani.

L’appuntamento è alle 14,30 e lo scrittore terrà una lezione sui concetti fondamentali dello sviluppo narrativo, partendo da un’idea di base.  Nel corso della lezione saranno quindi illustrati sia principi teorici sia esempi pratici, tratti dal cinema e dalla letteratura. La lezione è rivolta sia alle aspiranti scrittrici e agli aspiranti scrittori, sia a coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche dalla narrazione per affinare il loro spirito critico. Il “prezzo di ingresso” alla lezione è rappresentato dal pre-acquisto del manuale scritto da Massimo Cassani (14 euro). E’ necessaria la prenotazione.

Massimo Cassani, giornalista e scrittore, è autore di sette romanzi pubblicati da TEA (Gruppo Mauri Spagnol), Sironi, Laurana e Bolis. Oltre a queste pubblicazioni, è curatore dell’antologia dal titolo Ritratto dell’investigatore da piccolo (TEA, 2017) in cui, oltre a suo racconto, compaiono racconti anche di Hans Tuzzi, Marco Vichi, Elda Lanza e Arosio&Maimone. Dal 2011 collabora con la Bottega di narrazione, di cui è stato l’ispiratore.

Per informazioni e prenotazioni: 0332.669487.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.