Busto Bpm, solo vittorie in Coppa. Ora girone con due spagnole

La squadra di Baldineti ha dominato il primo turno di qualificazione alla Champions. A fine settembre il round 2 a Sabadell, in Catalogna

pallanuoto sport management gianmarco nicosia

Cinque partite e cinque vittorie: il bilancio del primo girone di qualificazione alla Len Champions League è trionfale per i Mastini della BPM Sport Management che a Brasov, in Romania, hanno dominato il raggruppamento.

La trasferta in terra rumena è stata, inoltre, impreziosita dall’omaggio offerto ai padroni di casa a due figure chiave della Pallanuoto Sport Management e cioè il gm Gianni Averaimo e il coach Marco Baldineti, a cui è stato dedicato un omaggio per i risultati colti in carriera.

Superato il primo scoglio, la formazione bustocca si dovrà ora preparare per il cosiddetto Round 2 di qualificazione alla massima competizione europea per club. Fondelli e compagni dovranno disputare un altro girone, questa volta a quattro squadre, in programma tra il 28 e il 30 settembre. Le partite si terranno a Sabadell, in Spagna (Catalogna): oltre ai padroni di casa dell’Astrapool ci saranno un’altra formazione iberica – il Terrassa – e i tedeschi del Postdam.

Intanto coach Baldineti torna sul girone di Brasov con il sorriso sulle labbra: «L’analisi di questi quattro giorni è molto positiva, perché torniamo a casa con cinque vittorie e dopo aver giocato una buona pallanuoto. Sono soddisfatto ora però ci sarà da vedere come saremo per il secondo turno, ma sono convinto che faremo bene anche lì».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.