Coppa Italia, per la Bpm iniziano i preliminari
I mastini si tufferanno in vasca a Genova venerdì 21 e sabato 22 settembre. Bustocchi nel Girone A con Posillipo, Sc Quinto e Catania
Prenderà il via domani, venerdì 21 settembre, la 35esima edizione della Coppa Italia maschile di pallanuoto, con la Busto Bpm Sport Management che sarà impegnata nel preliminary round di Genova.
La formazione guidata da mister Marco Baldineti è stata inserita nel girone A con i padroni di casa dello Sc Quinto (neopromossa), il Nuoto Catania e il CN Posillipo. Le prime due squadre di ciascun raggruppamento si qualificheranno alle Final Eight (Pro Recco e Brescia già qualificate) in programma dall’8 al 10 marzo 2019 (sede ancora da definire).
La formazione bustocca è da poco arrivata a Genova (nel gruppo anche Drasovic – foto – rientrato mercoledì in Italia dopo gli impegni dei giorni precedenti con la Nazionale Serba). Domattina alle ore 10.00 l’esordio contro il CN Posillipo, poi alle 19.00 bis contro il Catania mentre sabato alle ore 11.30 si disputerà la sfida contro la formazione padrona di casa della Sc Quinto che chiuderà gli impegni della Busto Bpm Sport Management in questo primo turno di Coppa Italia.
Marco Baldineti, allenatore della Busto Bpm Sport Management: «Dovremo tenere alta l’attenzione perché l’anno scorso pareggiammo con il Savona e rischiammo quasi di uscire. Ci sarà quindi da tenere alta la concentrazione, perché Catania e Posillipo si sono rinforzate e anche il Quinto, nonostante sia una neopromossa, è una formazione da temere. Dovrebbe rientrare con noi anche Drasovic che questa mattina ha fatto il primo allenamento con la squadra».
Andrea Fondelli, centrovasca dei Mastini: «Il Round 1 di Champions League ci è servito per unire la squadra anche in vista della Coppa Italia. Sarà per noi una due giorni molto importante e difficile perché, anche se ci riteniamo a un livello superiore rispetto alle nostre avversarie saranno tutte partite difficilissime. Questo perché per i nostri avversari saranno le prime partite ufficiali e vorranno dimostrare il loro valore e farsi vedere. Noi dobbiamo ancora amalgamarci al meglio, rientrerà anche Drasovic che dovrà unirsi alla squadra e ai nuovi compagni. Sarà dunque un turno importante e difficile allo stesso tempo, ma che noi vogliamo passare per qualificarci alle Final Eight».
Prima Fase
Girone A (a Genova): SC Quinto, Nuoto Catania, CN Posillipo, Bpm Sport Management
Girone B (a Roma): Roma Nuoto, Lazio Nuoto, RN Florentia, CC Ortigia
Girone C (a Bogliasco): Bogliasco 1951, RN Savona, CC Napoli, Pallanuoto Trieste
Calendario Girone A – Genova – Piscine di Albaro
1^ giornata – venerdì 21 settembre
10.00 CN Posillipo-Sport Management
11.30 Nuoto Catania-SC Quinto
2^ giornata – venerdì 21 settembre
19.00 Sport Management-Nuoto Catania
20.30 SC Quinto-CN Posillipo
3^ giornata – sabato 22 settembre
10.00 CN Posillipo-Nuoto Catania
11.30 SC Quinto-Sport Management
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.