Prende forma il Rally dei Laghi 2025: la partenza sarà a Maccagno
L'annuncio del patron Sabella: l'edizione numero 33 si disputa l'1-2 marzo con start nell'Alto Varesotto. Organizzatori al lavoro per definire il tracciato che potrebbe avere alcune novità
Mancano meno di tre mesi al 33° Rally Internazionale dei Laghi, l’appuntamento motoristico più atteso e partecipato del Varesotto che – in questo periodo – inizia a prendere forma e a definire le proprie caratteristiche. (foto in alto: il podio 2024)
Le date innanzitutto: il “Laghi” si disputerà a inizio marzo, sabato 1 e domenica 2, confermandosi prova di apertura della Coppa Rally di Zona 3, quella che riguarda la Lombardia e che promuove i vincitori alle finali nazionali in programma a Messina.
E poi i luoghi: il percorso non è ancora stato rivelato né definito nei minimi particolari ma gli organizzatori, guidati al solito da Andrea Sabella, hanno stabilito la località di partenza che sarà Maccagno con Pino e Veddasca. Il rally si sposta quindi ancora più dentro l’Alto Varesotto e questo potrebbe portare anche a qualche variazione per quanto riguarda le prove speciali mentre l’arrivo sarà nuovamente fissato a Varese.
«Stiamo definendo i dettagli in questi giorni perché siamo una delle prime gare dell’anno e, anche in tema di nuovi regolamenti, dobbiamo muoverci in anticipo rispetto agli altri organizzatori – spiega Sabella – Di certo torniamo a toccare le sponde del Lago Maggiore come avveniva nei primi anni di questa avventura, con la partenza fissata a Maccagno». Ivan Vargiu, sindaco della località lacuale, aggiunge: «Per le nostre valli la partenza del rally è un evento storico e lo sosterremo con una partenza suggestiva e alcuni eventi collaterali. A vantaggio del pubblico, dei commercianti e nel modo meno invasivo possibile per i cittadini».
La Coppa di Zona 3 che scatta con il Laghi comprende una serie di altre gare sul territorio regionale: Prealpi Orobiche (BG), Coppa Camuna (BS), Coppa Valtellina (SO), Como (CO), 1000 Miglia (BS), Valli Oltrepò (PV) e Valle d’Intelvi (CO).
Crugnola chiude il 2024 con i botti: vittoria a Monza e nel Masters Show
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.