Ripreso mentre supera i limiti di velocità, italiano prende a martellate l’autovelox in Svizzera

La Polizia cantonale ha fermato un 41enne, residente in Valle di Blenio. I danni sono stati stimati intorno ai 3.000 franchi

Radar mobili velocità

La Polizia cantonale ha fermato un 41enne cittadino italiano, residente in Valle di Blenio, per aver danneggiato un radar semi-stazionario l’8 dicembre 2024 sull’autostrada A2 a Moleno.

L’uomo, a cui era vietato guidare in Svizzera, è stato bloccato l’11 dicembre a Biasca mentre si trovava al volante di un’auto. Gli agenti della Polizia cantonale sono riusciti a identificarlo grazie agli accertamenti svolti. Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo essere stato ripreso dall’autovelox per eccesso di velocità, il 41enne ha distrutto l’apparecchio colpendolo con un martello. I danni sono stati stimati intorno ai 3.000 franchi.

Ora deve rispondere di diverse accuse: grave infrazione al codice della strada, ostacolo agli agenti, guida senza autorizzazione, inattitudine alla guida e danneggiamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.