Caccia al tesoro archeologica per riscoprire l’Isolino
Domenica 23 settembre si parte alle 14.30 per la Caccia al tesoro all'Isolino. Evento e navigazione sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito di Nature Urbane
Una caccia al tesoro archeologica alla scoperta di spazi e storia dell’Isolino Virginia. L’iniziativa nasce all’interno del festival Nature Urbane che domenica 23 settembre farà tappa nell’Isolino per l’evento gratuito dedicato alle famiglie con bambini “Un’Isola da riscoprire”.
Si parte del Pontile di Biandronno (via Marconi) alle ore 14.30, mentre il rientro è previsto per le 17.30, con servizio di navigazione gratuito sia in andata che al ritorno per tutto il pubblico di Nature urbane (basterà presentare a mo’ di biglietto copia della prenotazione all’evento, anch’esso gratuito).
Una volta sbarcati sull’isolino i partecipanti (massimo 50 bambini) saranno divisi in squadre che per vincere dovranno risolvere indovinelli, affrontare prove pratiche e costruire oggetti.
La prenotazione all’evento è gratuita ed obbligatoria sul sito di Nature Urbane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.