Copyright, Comi: “Direttiva a tutela della creatività”

"Senza minare la libertà di espressione e di impresa, si pone l'obiettivo di tutelare la creatività e il talento", spiega l'europarlamentare

Avarie

“La creatività è un bene prezioso, soprattutto per noi italiani! Ho votato a favore della direttiva sul copyright e ne vado fiera!”. Lo scrive Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE, commentando il voto a Strasburgo sulla direttiva Copyright.

«Senza minare la libertà di espressione e di impresa, si pone l’obiettivo di tutelare la creatività e il talento – spiega Lara Comi – credo sia stata una battaglia giusta e lungimirante per difendere posti di lavoro e per garantire un’equa retribuzione a chi produce contenuti veicolati sulle grandi piattaforme web. Al di là delle fake news spacciate in queste ore dal ministro Di Maio, che dopo la proposta delle chiusure domenicali dei negozi che favoriscono i colossi dell’e-commerce continua a preferire le lobby agli interessi diffusi, siamo certi che il lavoro della Commissione e del Consiglio europeo potranno produrre una direttiva equilibrata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.