Giovinazzi riporta l’Italia su una monoposto di Formula Uno

Il pilota pugliese gareggerà nel 2019 sulla Sauber-Alfa Romeo: sarà compagno di squadra di Kimi Raikkonen

antonio giovinazzi formula uno

Un pilota italiano torna “titolare” su una monoposto di Formula Uno. Antonio Giovinazzi, pugliese di Martina Franca, sarà al volante della Sauber-Alfa Romeo nel campionato del mondo 2019.

Lo ha annunciato quest’oggi la scuderia svizzera, che ha scelto il 24enne tarantino per affiancare l’espertissimo Kimi Raikkonen, iridato 2007, in uscita dalla Ferrari e ingaggiato al posto del monegasco Charles Leclerc, approdato a Maranello.

Giovinazzi (come Leclerc ma anche il “nostro” Marciello) è un prodotto della Ferrari Driver Academy, sorta di vivaio del Cavallino Rampante, e nella stagione in corso sta svolgendo il ruolo di collaudatore e terza guida (quindi non impiegato in gara) della stessa Sauber-Alfa Romeo.

Nel 2017 il giovane italiano ha disputato i primi due gran premi di Formula Uno in carriera, sostituendo nelle due gare di inizio stagione il tedesco Wehrlein. Un pilota italiano non è titolare nel massimo campionato motoristico dall’ormai lontano 2011, anno in cui Trulli e Liuzzi disputarono la loro ultima stagione. L’ultima vittoria invece risale al 2006, quando Fisichella vinse in Malesia a bordo di una Renault.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.