GP Carnaghese, premiata la fuga di Marchiori

L'azione di inizio gara, con tre uomini della Zalf, è arrivata fino al traguardo. A vincere è stato il promettente corridore italiano

ciclismo gp carnaghese leonardo marchiori zalf euromobil

Gran vittoria per Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Desiree Fior) nel 47° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato disputato oggi – sabato 1 settembre – a Carnago e valido per il calendario nazionale elite e under 23.

Giornata tutta all’attacco quella del vincitore, subito protagonista di una fuga a quattro con due compagni di squadra (Lonardi e Battistella) e con Scaroni della Petroli Firenze Hopplà. Con il drappello tenuto sotto controllo dal plotone, si è formato un secondo gruppo di attaccanti con i vari Oldani, Konychev, Zoccarato, Dorigoni, Baseggio, Zambelli, Marengo e Bertone che però non hanno raggiunto i battistrada. L’azione di Marchiori e soci è sembrata affievolirsi in più occasioni ma, un po’ a sorpresa, all’ultima tornata il poker di attaccanti ha consolidato il vantaggio (2’02” sul primo inseguitore, Draperi).

E così è stata una questione a quattro, con la Zalf che non poteva perdere un’occasione del genere: Marchiori ha lasciato la compagnia lasciando agli altri lo sprint per il piazzamento, vinto da Scaroni su Leonardi e Battistella. Quinto Marengo. Alla corsa organizzata dalla S.C. Carnaghese del presidente Zanzi hanno preso parte 161 concorrenti che si sono misurati sulla distanza dei 164 chilometri, otto tornate del Circuito del Seprio.

Ordine di arrivo: 1) Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Desiree Fior), 2) Christian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà) a 7”, 3) Giovanni Leonardi (Zalf Euromonil) a 8”, 4) Samuele Battistella (Zalf Euromobil) a 10”, 5) Umberto Marengo (Viris Vigevano) a 1’41”, 6) Manuel Vecchiato (Work Service), 7) Stefano Ippolito (Team La Fenice), 8) Marco Borgo (General Store), 9) Simone Zandomeneghi (Iseo Serrature), 10) Davide Debenedetti (Beltrami) a 1’45”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.