“Nature Urbane, quanto ci costi?”

La domanda è stata posta dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Esposito, a margine della commissione bilancio del 18 settembre. Le risposte dell’assessore Buzzetti

commissione bilancio del comune di Varese

E’ una domanda che circola – con ampia varietà di cifre – da diversi giorni, ed è risuonata anche a margine della commissione bilancio che si è svolta il 18 settembre e che, tra l’altro, ha approvato il bilancio consolidato dell’Amministrazione: quanto costa davvero il festival Nature Urbane, che comincerà giovedì 20 settembre?

A porla, in concreto, è stato il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Esposito, che ne ha chiesto conto all’assessore Cristina Buzzetti e al presidente della Commissione, Luca Conte (nella foto sopra).

«Comprendo la domanda – ha risposto Conte – Anche perché ho letto cifre molto diverse tra loro sulla stampa, e in alcuni casi le dichiarazioni sembravano del tutto campate in aria»

Una risposta più circostanziata è arrivata dall’assessore al Bilancio, che ha precisato: «Non ci sono ancora dati precisi, perché gli impegni di spesa non sono stati ancora definitivamente contabilizzati: per una risposta precisa potrò essere più chiara nella prossima commissione – ha spiegato Buzzetti – Si può però cominciare a tenere conto del fatto che nel bilancio preventivo era stata enucleata la voce “Nature Urbane” e che alla voce di spesa del Comune si sono però aggiunti i contributi regionali e le sponsorizzazioni. Di certo, non sono i 400mila euro di cui si parla: a grandi linee, siamo intorno alla metà di quelle somme. In particolare, il nostro stanziamento intorno ai 190mila euro, a cui però bisogna aggiungere ribassi, contributi e sponsorizzazioni»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.