“Rispettami”, un percorso per diffondere la cultura della non violenza

Tre incontri di teatro, una conferenza e uno spettacolo teatrale nel calendario di appuntamenti voluti dal Comune in collaborazione con NaturArt e Arci Colpo d'Elfo

Foto generiche violenza sulle donne

Ottobre e novembre saranno mesi dedicati alle donne, con una serie di iniziative rivolte a loro e ai giovani. Il Comune di Casorate propone un percorso di eventi e incontri per ricordarsi o per imparare il “rispetto”, a cominciare da quello verso le donne (che sarà al centro il 25 novembre della Giornata contro la violenza).

SABATO 6, 13, 20 ottobre e 3 novembre
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
«Laboratorio di Autodifesa»

presso la Palestra del Centro Anziani di Casorate Sempione, condotto da un istruttore qualificato, esperto di corsi di autodifesa, con la partecipazione di una psicologa e di un’educatrice professionale della Cooperativa sociale NATURart.
Il corso è gratuito, ma per iscriversi è necessario mandare un messaggio email a: eventi.casoratesempione@gmail.com e attendere conferma.

SABATO 27 ottobre e 10, 17 novembre
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
«Laboratorio Teatrale»

presso la Palestra del Centro Anziani di Casorate Sempione, condotto da un attore e formatore dell’Associazione Arci Colpo d’Elfo.
Il corso è gratuito, ma per iscriversi è necessario mandare un messaggio email a: eventi.casoratesempione@gmail.com e attendere conferma.

MERCOLEDÌ 31 ottobre
alle ore 21.00 in Sala Consiliare
Cesarina Briante, scrittrice, tratterà il tema della
«Caccia alle streghe»
In concomitanza con la festa di Halloween.

VENERDÌ 23 novembre
alle ore 21.00 in Sala Consiliare
«1000 voci contro»
Spettacolo con il coinvolgimento di un ‘coro greco’ di ragazze e donne casoratesi, che hanno seguito i 3 incontri del «Laboratorio teatrale».

Organizzano Comune di Casorate Sempione e InformaGiovani, con il concorso della Cooperativa sociale NATURart (Krav Maga), dell’Associazione Arci Colpo d’Elfo e della scrittrice Cesarina Briante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.