Rovera a Magny Cours vuole rovinare la festa ai francesi
Il pilota varesino si rituffa nella Carrera Cup France dove è 2° in classifica. «I rivali conoscono bene la pista, io mi sono preparato al meglio»

A quasi due mesi dall’ultimo appuntamento, riparte dal circuito di Magny-Cours la Porsche Carrera Cup France, il monomarca transalpino legato alla casa di Stoccarda nel quale un pilota di Varese, Alessio Rovera, è tra i principali pretendenti alla vittoria finale.
Rovera si trova attualmente in seconda posizione (tra l’altro è primo anche nel challenge italiano, pur non partecipando a tutte le gare: nel weekend intanto si corre a Vallelunga) ed è pronto a lanciare la sfida al leader, il francese Andlauer, e agli altri pretendenti al trono a partire dal turco Güven, ora terzo.
Quello di Magny-Cours – tracciato a lungo inserito nel calendario di Formula Uno – è il quarto appuntamento del campionato (come gli altri si articola su due diverse gare) e si disputa tra venerdì 7 e domenica 9 settembre. Il 23enne pilota varesino avrà tra le mani il volante della Porsche GT3 Cup allestita dallo Tsunami RT, il team italo-ucraino con il quale Rovera sta gareggiando da tempo, con ottimi risultati.
Il cammino d’Oltralpe di Rovera è stato fino a qui esemplare: due vittorie (gara1 a Spa, gara2 a Digione), tre podi e una pole position per un totale di 103 punti, sei in meno di Andlauer. In Borgogna però c’è la possibilità di migliorare ulteriormente lo “score”: gara 1 è in programma alle 17,45 di sabato mentre gara 2 scatta domenica alle 14,05.
«Mi aspetto un evento molto combattuto, come è accaduto a Digione – spiega Rovera alla vigilia – Questa è una pista che i francesi conoscono benissimo, però noi abbiamo disputato il test a inizio anno e da quel momento siamo migliorati. Credo potremo giocare le nostre carte anche a Magny-Cours. Per quanto mi riguarda sono pronto, mi sono allenato e, con la squadra, ho svolto un test a Franciacorta nel quale ho ripreso in mano la vettura e provato un paio di soluzioni tecniche per tornare subito al limite».
Porsche Carrera Cup France 2018
Classifica (dopo 6 gare): 1) Andlauer (Fra) 109; 2) ROVERA (Ita) 103); 3) Güven (Tur) 95; 4) Simmenauer (Fra) 67; 5) Chevalier (Fra) 62.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.