Una giornata per parlare dell’importanza dell’acqua

Domenica 30 settembre il club Anemos organizza un incontro per parlare del bene più prezioso di tutti

Generico 2018

L’acqua è fondamentale per la vita. La sicurezza alimentare, i trasporti, l’energia e l’agricoltura dipendono tutti dall’acqua e la domanda globale è in costante aumento. Il miglioramento della gestione dell’acqua sta diventando una priorità assoluta: semplicemente, l’acqua sta superando il petrolio stesso come risorsa critica più scarsa del mondo.

Il Club Anemos del Centro Comune di Ricerca di Ispra è impegnato a collaborare nella diffusione dell’informazione e della cultura riguardo a questo argomento così importante per il futuro del benessere e dello sviluppo sostenibile in Europa. A questo scopo ha organizzato una conferenza dal titolo ” ACQUA MATERIA DI VITA: MATRICE, MADRE E MEZZO – Un viaggio sull’acqua tra scienza, arte e radici interiori” che si terrà domenica 30 settembre a Varese nella prestigiosa sede di Ville Ponti.

Oltre al contesto scientifico, il seminario si propone di offrire un panorama più vasto sulla tematica dell’acqua, esplorata nelle sue declinazioni artistiche, spirituali e psicologiche, che consideriamo parallelamente rilevanti per acquisire una consapevolezza maggiore del valore di questo elemento nella sua accezione più ampia. Tra gli speakers, si alterneranno esperti scientifici, docenti di fisica quantistica, psicoterapeuti e insegnanti d’arte. Durante il convegno sarà possibile visitare esposizioni di foto sul tema dell’acqua e la mostra di Antonio Bandirali “Acqua: dalla Genesi a Leonardo attraverso la Commedia Dantesca”.

Per info www.anemosispra.it

Per iscrizioni contattate via mail

fabrizia.scabini@ec.europa.eu

bbarbara.cuniberti@ec.europa.eu

laura.gribaldo@ec.europa.eu

robertopuglisi62@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.