Studenti contro il gioco d’azzardo, creano manifesti e striscioni

Gli studenti hanno prodotto alcuni slogan molto interessanti ed efficaci per aiutare le persone a controllare i rischi del gioco patologico

luino

Verrà presentata durante la prossima convocazione della Commissione Consiliare Welfare, prevista per lunedì 24 settembre alle 18.30, la proposta di regolamento per il contrasto al gioco d’azzardo patologico. Una proposta che verrà poi presentata in consiglio comunale.

Alla riunione sarà presente l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Luino Caterina Franzetti, oltre ai componenti della Cabina di Regia della è parte con AST – SERT, il Sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino e i tecnici che hanno contribuito ai lavori. Il percorso infatti, ha coinvolto diverse realtà e gli studenti di alcune classi: «Mi sento pubblicamente di ringraziare i ragazzi dell’ I.S.I.S “Città di Luino-C.Volontè e i docenti per il loro contributo, in quanto hanno attivamente partecipato al progetto del Comune di Luino “Azzardo 2.0”, finanziato da Regione Lombardia per la prevenzione e il contrasto delle ludopatia – spiega l’assessore -. Gli studenti hanno prodotto alcuni slogan molto interessanti ed efficaci per aiutare le persone a controllare i rischi del gioco patologico, invitandole a cambiare strada, cosa sempre possibile, e a prestare attenzione al tempo quando si gioca per non restare “bruciati”. I ragazzi hanno intervistato coetanei, famigliari, professionisti del settore, medici, ex giocatori, con l’obiettivo di essere più consapevoli e critici in merito alla pratica del giocare digitale. Immediatezza e fantasia caratterizzano il risultato dell’impegno dei nostri studenti: in questi giorni, ad esempio, lo striscione che appare sul Municipio è stato proprio ideato dai ragazzi dell’I.S.I.S”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.