Arrivano le domeniche delle zucche

Sette, 14 e 21 ottobre sul lungolago si incontrano sapori e tradizioni

Avarie

Dolci, torte, tortelli e creme. Esposizioni e incontri dove sarà una, indiscussa e onnipresente la regina dell’autunno, sua maestà la zucca.

A Gavirate la Proloco sta ultimando i preparativi per regalare come ogni anno l’appuntamento sul lungolago tra gusto e tradizione per offrire tre domeniche ottobrine – 7, 14, 21 – dal dolce sapore.

È prevista l’apertura delle cucine con numerose pietanze a base di zucca. Sono presenti esposizioni e mostre anche su altri temi della tradizione locale, come la panificazione, il legno e i funghi.

Sono previste esibizioni musicali con gruppi che suonano “live”.

Ultimo, ma non ultimo, il torneo di zucche volanti e lo spazio per i più piccoli che in sella ai pony potranno trascorrere qualche ora di sano divertimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.