Festival Glocal, quattro giorni d’aggiornamento per giornalisti
Tutti gli incontri e le serate del festival del giornalismo digitale, offrono ai professionisti della comunicazione la possibilità di acquisire crediti per la formazione continua

Quattro giorni dedicati al giornalismo, quattro giorni dedicati all’aggiornamento. Festival Glocal, l’evento organizzato da Varesenews che si terrà a Varese dall’8 all’11 novembre, è giunto alla settima edizione e quest’anno propone oltre 60 incontri in varie location della città e vedrà la partecipazione di quasi 150 speaker provenienti da tutta Italia.
Saranno moltissime le occasioni di confronto e di dibattito e quasi tutti gli appuntamenti sono destinati a un pubblico non solo di giornalisti.
Ma Festival Glocal è anche un’occasione unica per gli addetti ai lavori di incontrarsi, confrontarsi e assolvere all’obbligo della Formazione Professionale Continua (FPC).
La quasi totalità dei workshop del Festival, che è organizzato con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, consente di acquisire i crediti richiesti dalla Formazione continua.
Ogni iscritto infatti deve maturare 60 crediti formativi (CFP) in un triennio, (con un minimo di 15 crediti annuali) di cui almeno 20 su temi deontologici.
Per iscriversi ai corsi del Festival è sufficiente entrare nella piattaforma Sigef con le proprie credenziali e registrarsi ai singoli eventi, avendo cura di selezionare prima il Comune, Varese. Sulla piattaforma è possibile registrarsi a soli tre eventi, ma ci si potrà iscrivere di persona ad ogni singolo corso, firmando all’ingresso e all’uscita di ogni incontro.
Festival Glocal quest’anno è diviso in otto sezioni, Arte, Cibo, Cinema, Economy, Musica, News, Salute, Sociale, e gli argomenti spaziano da quelli strettamente giornalistici ad altri più legati alla cultura e all’attualità.
Tutti gli eventi sono gratuiti e anche le tre serate richiedono solo la registrazione e danno la possibilità di acquisire crediti formativi.
Tutto il programma del Festiva Glocal
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.