Gare in moto sulla provinciale, due denunciati

Blitz della polizia locale con auto civetta: un veicolo messo in "fermo", patenti sospese da tre a sei mesi

Avarie

Li hanno “palettati” i vigili sulla sulla sp1 mentre a bordo di veri e propri bolidi stavano gareggiando in mezzo al traffico. Ma attenzione: non sono ragazzini, bensì quarantenni con un lavoro e una famiglia che non si preoccupavano minimamente della possibilità di fare un incidente, ferire o uccidere automobilisti che si vedono piombare in un secondo una Kawasaki di grossa cilindrata a tutta birra (immagine di repertorio).

Tra l’altro lungo un tratto di provinciale dove non più tardi di qualche settimana fa si sono verificati gravissimi incidenti stradali con morti e feriti tali da far sedere le autorità ad un tavolo per cercare soluzioni contro l’escalation.

Il primo effetto di questo giro di vite è chiuso in un preciso articolo de codice della strada che non ha bisogno di spiegazioni, il 9 ter: “Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore”.

Un reato penale che avrà pesante strascichi per quei piloti che invece di andare su pista si sfogano all’ora di punta.

È successo infatti che venerdì scorso, dopo una difficile attività di indagine da parte della polizia locale di Cocquio Trevisago, un’auto civetta si sia posizionata in una posizione strategica. E gli agenti hanno atteso.

Verso sera, attorno alle 19, ecco arrivare le due moto da strada giapponesi, mille di cilindrata. Con uno stratagemma vengono fatti rallentare e multati: 169 euro a testa subito.

Poi una delle due moto è stata spedita alla revisione presso la Motorizzazione perché ci sono sospetti di modifiche e ora è atteso il decreto di sospensione della patente da tre a sei mesi: basterà un’altra garetta per la sospensione definitiva.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.