L’omaggio dei ragazzi delle medie ai fucilati della Gera

La manifestazione in programma per il prossimo lunedì 7 ottobre al cimitero di Brissago

caduti della gera

Gli alpini che cantano e i ragazzi che ascoltano le parole di chi racconta la Resistenza.

È sempre toccante la manifestazione per ricordare i Caduti della Gera a Brisasago che come ogni anno si terrà fuori dal piccolo cimitero che raccoglie grandi storie.

Sono qui sepolti i cinque partigiani fucilati dalle camice nere durante la Resistenza che si combatté anche da queste parti.

Vittime giovanissime finite nelle mani dei loro aguzzini, torturate e finite a fucilate, per dare l’esempio della fine che facevano i traditori della Repubblica Sociale, lo stato fantoccio voluto da Hitler con a capo un succube Mussolini.

L’appuntamento è per il prossimo 8 ottobre, lunedì, alle ore 10.00, presenti le autorità (in caso di cattivo tempo la cerimonia verrà rimandata)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.