Tre incontri per “fare amicizia con la morte”

Le Onoranze Funebri Lucchetta organizzano una serie di incontri sul delicato tema

candela

La morte è un tema estremamente delicato, ma con il quale tutti, prima o poi, dobbiamo confrontarci.

Proprio per questo motivo le Onoranze Funebri Lucchetta hanno organizzato una serie di tre incontri dal titolo “fare amicizia con la morte”.

Come si legge sulla pagina Facebook dell’impresa malnatese, “La morte è un evento con il quale, prima o poi, siamo chiamati a confrontarci.
Tuttavia, seppur concettualmente consapevoli, quando la morte investe un conoscente o, ancor più, un famigliare, in genere, il nostro atteggiamento è quello del rifiuto, oltre che del dolore e la nostra vita ne risente.
Il lutto necessita, quindi, di essere affrontato, elaborato e, auspicabilmente, superato.
Per parte nostra, operatori nel settore, non potendoci ritenere estranei alla sofferenza dei dolenti, in un’ottica di assistenza, di conforto e di sostegno, ci siamo fatti promotori di questo ciclo di incontri in occasione dei quali professionisti esperti e qualificati ci offriranno utili indicazioni e ogni valida strategia volta a vivere e ad affrontare il lutto nel miglior modo possibile.

I tre incontri si terranno venerdì 9, 16 e 23 novembre alle ore 20.30 all’aula magna delle scuole medie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore