Al Periferico con la storia di Leone e del traforo del Sempione

Appuntamento sabato 17 novembre alle ore 21.00, con la compagnia Karakorum Teatro apre la stagione “Latitudini” nel Teatro Comunale

Tempo libero generica

Con lo spettacolo Simplon, sabato 17 novembre alle ore 21.00, la compagnia Karakorum Teatro apre la stagione “Latitudini” nel Teatro Comunale di Cassano Valcuvia.

Il ricchissimo cartellone, frutto della collaborazione tra Karakorum Teatro e Teatro Periferico, porta ben 21 spettacoli in parte al teatro Comunale di Cassano, in parte allo Spazio Yak di Varese, dove il pubblico ha già favorevolmente accolto i primi due appuntamenti.

Lo spettacolo di e con Stefano Beghi narra la storia di Leone, uno dei tanti uomini che parteciparono alla fine dell’ottocento allo scavo per il traforo del Sempione. Simplon è il nome del luogo in cui per millenni l’uomo ha valicato il confine naturale costituito delle Alpi, un luogo che incarna le contraddizioni della frontiera. Sotto la montagna, nel cantiere che darà vita del traforo del Sempione, nasce il primo western a teatro, in cui viene rappresentato il sogno di superare il limite imposto in un duello faccia a faccia fra l’uomo e la natura.

Lo spettacolo, prodotto da Karakorum teatro, R.A.M.I e Manifattura K è diretto da Stefano Beghi e Marco Di Stefano e viene accompagnato dalle musiche dal vivo di Marco Prestigiacomo.

Anche quest’anno la stagione cassanese si arricchisce della collaborazione dell’Angolo dei Sapori, posto di degustazione di prodotti tipici a pochi passi dal teatro comunale, che dalle 19.00 organizza un ricco “apericena” (10 euro | prenotazioni 3467331754) e dopo lo spettacolo il pubblico potrà sorseggiare un bicchiere di vino incontrando gli artisti della serata.

Il teatro Comunale di Cassano Valcuvia si trova in via IV Novembre, 4. Prenotazioni: info@teatroperiferico.it | 334.1185848 | 338.60220892 | www.teatroperiferico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.