Giocomerenda con lo speciale “Memory dei tessuti”

Domenica 18 novembre 2018, alle ore 15, il Museo del tessile apre a bambini e famiglie per una giocomerenda a base di cibo sano e "memory dei tessuti"

busto arsizio liberty museo del tessile

Riprendono questa domenica le Giocomerende proposte dal Museo del Tessile di Busto Arsizio. Una volta al mese, di domenica, il museo apre le sue porte a speciali eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, proponendo attività ludiche e culturali che si concludono con una sana merenda offerta a tutti i partecipanti.

“Memory dei tessuti” è il titolo della Giocomerenda di domenica 18 novembre 2018, dalle ore 15 alle 17 negli spazi del Museo del tessile (via Volta 6), dove è stata preparata una versione speciale del gioco tradizionale. Ad ogni tessera, o meglio ad ogni coppia di tessere, un tessuto peculiare non solo per fantasia e colore, ma anche per peso e qualità tattili, di tessitura e materiale. Tante caratteristiche, tutte da scoprire per poi imparare a riconoscerle.

Attività gratuita per bambini dai 4 ai 12 anni.
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.it. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’appuntamento successivo, a tema natalizio, è in programma per domenica 16 dicembre presso le Civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna.
Per maggiori informazioni: 0331-390242/349

di
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.