Non ci sono ancora case, i ladri rubano i cancelli

I due manufatti in metallo chiudevano un terreno non edificato, sono stati portati via forse da una banda di più persone. L'appello del proprietario: "Se qualcuno li nota me li segnali, darò una ricompensa"

Generico 2018

Rubano proprio di tutto, anche i cancelli. I furti di materiali ferrosi non sono certo rari, ma questo è davvero curioso: due cancelli, uno carraio e uno pedonale, sono stati rubati nella notte tra l’1 e il 2 ottobre a Fagnano Olona.

Sono – o erano – i cancelli che chiudevano la recinzione di un terreno non edificato in via Dante, che costeggia una delle vie centrali ed è circondato da abitazioni.

Sul terreno non figuravano evidenti segni di ruote il che fa presupporre che siano stati inizialmente trasportati a mano. Erano cancelli pesanti il che fa anche presupporre che il furto sia stato effettuato con il contributo di diverse persone. Sul terreno – raccontano i proprietari -è stata trovata una lampada al neon rotta, serrature divelte e resti di ferro abbandonati. I cancelli, in particolare il carraio, non sono posti in una posizione totalmente buia, di fronte c’è proprio un lampione che offre una sufficiente illuminazione notturna.

Del furto è stata fatta denuncia ai carabinieri della locale stazione. «Non ho grande speranza di ritrovarli ma mi sembrava opportuno almeno fare un tentativo, chi sa mai che qualcuno non li noti da qualche parte in provincia o altrove; ho voluto anche attendere il trascorrere di quasi due mesi dall’evento nel presupposto che siano stati magari utilizzati per altre recinzioni» spiega il proprietario. Per chi li ritrovasse è prevista una ricompensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.