Più sicura, più bella e più efficiente. La scuola De Amicis è un gioiello

Il sindaco Zappamiglio ha presentato i lavori per 1,3 milioni realizzati dall'amministrazione per ristrutturare l'edificio che ospita la scuola primaria

sacuola gorla maggiore

Sono stati presentati ieri, venerdì, i lavori di ristrutturazione che hanno rimesso a nuovo le scuole elementari di Gorla Maggiore.

Galleria fotografica

Inaugurata la scuola elementare di Gorla Maggiore ristrutturata 4 di 8

Il sindaco Pietro Zappamiglio, per l’occasione, ha invitato numerose autorità tra le quali gli eurodeputato Lara Comi e Massino Salini, il deputato Leonardo Tarantino, il presidente della Provincia Emanuele Antonelli con la consigliera delegata Marinella Colombo e tutta la giunta comunale.

L’intervento è costato 1,3 milioni di euro ed è stato interamente finanziato dal Comune. L’intervento ha riguardato il rifacimento dei pavimenti, dei serramenti, della palestra, dell’impianto idraulico, dei controsoffitti e dell’impianto di illuminazione. Grazie all’efficientamento energetico, inoltre, l’amministrazione potrà godere di un contributo a fondo perduto di 350 mila euro da parte del Ministero delle Infrastrutture.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta in palestra con i bambini che hanno cantato l’inno nazionale davanti a numerosi genitori e alle autorità che sono intervenute. Il sindaco Zappamiglio ha ringraziato gli uffici comunali che hanno lavorato per arrivare a questo risultato importante.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 24 novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la scuola elementare di Gorla Maggiore ristrutturata 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore