Prima Quinto e poi Dubrovnik per la Busto Bpm

Sabato (ore 18) la Sport Management ospita i genovesi e cerca una vittoria per per preparare al meglio il match di coppa in Croazia

edoardo di somma pallanuoto busto bpm

Impegno casalingo di campionato per la Busto Bpm che nel tardo pomeriggio di sabato 1 ospitano alle piscine “Manara” i temibili liguri del Genova Quinto con fischio di inizio alle ore 18.

La squadra di Gu Baldineti cerca i tre punti sia per rispettare il pronostico sia per provare a risalire al terzo posto della classifica, approfittando del fatto che il Posillipo – ottimo il cammino dei napoletani – dovrà fare visita al Brescia capolista. In alto: Edoardo Di Somma (foto Squarzanti / Pall. Sport Management)

La partita con i genovesi servirà anche alla formazione bustocca per preparare al meglio il match di Len Champions League che vedrà i Mastini opposti (in trasferta) allo Jug Dubrovnik, match in programma mercoledì 5 dicembre. La Sport Management, in vista di questi impegni, ha effettuato una “due giorni” di allenamenti congiunti con la Pro Recco proprio in vista della gara di Dubrovnik, avversaria simile per qualità e caratteristiche tecniche ai campioni tricolori.

La Iren Quinto affidata Gabriele Luccianti ha ottenuto fino a questo momento 9 punti e si trova nel centro della classifica. Squadra rinnovata quella genovese, dall’arrivo del portiere Pellerano, del difensore Bielik, dell’attaccante ex Ortigia Lindhout e dai centroboa Paunovic e Mojovic.

«Contro il Quinto sarà una partita da giocare al massimo e da vincere, perché è un’altra gara che mette in palio tre punti importanti» conferma Baldineti alla vigilia. Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica via web su Radio Polis.

CLASSIFICA (dopo 7 giornate): Brescia 21; Pro Recco 18; Posillipo 16; BUSTO BPM 15; Florentia 12; Savona 10; Roma, Ortigia Siracusa, Trieste, Genova Quinto 9; Lazio 7; Napoli 6; Catania 3; Bogliasco 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.