Sole domenica, primi fiocchi lunedì ma in montagna

Previsto il passaggio di una perturbazione che dovrebbe portare, all'inizio della prossima settimana, un po' di neve. Le temperature si abbasseranno. Sole invece domenica: godetevi i mercatini di Natale

Il Campo dei Fiori sotto la neve

Avete montato le gomme invernali? Bene potrebbero servirvi nei prossimi giorni, soprattutto se decideste di andare in collina. Tra lunedì sera, 19 novembre, e martedì è previsto il passaggio di una perturbazione che potrebbe portare qualche fiocco di neve tra gli 800 e 1000 metri (nella foto d’archivio Campo dei Fiori sotto la neve)

«Tra lunedì e mercoledì avremo un’estesa nuvolosità – spiega il meteorologo Marcello Mazzoleni, che gestisce il sito Meteo Sincero –   Ne consegue che qui tra est Piemonte e ovest Lombardia avremo addensamenti più insistenti lungo i rilievi con nevicate oltre 800/1100 metri e piogge intermittenti più a valle, alternate a qualche schiarita. Avremo invece spazi soleggiati specie nelle ore centrali del giorno specie sulle zone di pianura quando la nuvolosità sarà meno compatta e con formazione di addensamenti più probabili nelle ore serali, notturne e del primo mattino con associati brevi piovaschi sparsi».

In attesa di vedere le nostre cime imbiancate, godiamoci il sole di questo weekend: il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, venerdì 16 novembre, ancora qualche nuvola ma da domani, sabato, già ampi sprazzi di sole. Domenica potrete quindi passeggiare tra i mercatini di Natale perché dovrebbe splendere il sole, senza traccia di nubi. Quanto alle temperature saranno intorno ai 12 gradi le massime fino a domenica e poi scenderanno di qualche grado lunedì, quando appunto è prevista la “prima spolverata” in collina. Fate attenzione alla nebbia, soprattutto la sera.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.