Il bilancio del Consiglio regionale si conferma sotto i 2,5€ a cittadino

Per il 2019 palazzo Pirelli attiverà 40 borse di studio a favore di neolaureati: si tratta nello specifico di 36 tirocini formativi e di orientamento e 4 borse di studio per attività di ricerca

consiglio regionale

Il Consiglio regionale lombardo conferma il suo bilancio di previsione sotto i 60 milioni di euro. L’aula ha approvato all’unanimità il bilancio del 2019 pari a 59 milioni e 627mila euro, proseguendo un trend in costante diminuzione e confermandosi il parlamento regionale dal costo pro capite più basso d’Italia (2,46 euro a cittadino).

“Il voto unanime dell’aula – ha commentato la relatrice del bilancio di previsione e vice presidente Francesca Brianza – dimostra che le politiche economico-finanziarie di Regione Lombardia ed in particolare del Consiglio Regionale, stanno andando nella giusta direzione”.

A fronte dei maggiori risparmi, inoltre, il Consiglio regionale annuncia l’attivazione di 5 borse di studio in più rispetto all’anno precedente con uno stanziamento annuo di ulteriori 100 mila euro. Il fondo passa quindi da 560 a 660 mila euro.

“Per il 2019 il Consiglio regionale attiverà 40 borse di studio a favore di neolaureati: si tratta nello specifico di 36 tirocini formativi e di orientamento e 4 borse di studio per attività di ricerca, 5 delle quali destinate alla sede di Regione Lombardia a Bruxelles – ha sottolineato Francesca Brianza -. I costi di attivazione delle borse di studio sono interamente finanziati con i risparmi di gestione del Consiglio regionale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.