Varese News

francesca brianza

Francesca Brianza (Attilia) è nata a Tradate (VA) il 4 dicembre 1975, vive a Venegono Superiore. Laureata in Giurisprudenza, è Consigliere comunale e Capogruppo della Lega Nord a Venegono Superiore dal 2004 al 2009 e Sindaco dal 2009 al 2013. Tra il 2007 e il 2013 è stata Consigliere Provinciale, Presidente della Commissione Territorio e Assessore al Turismo e Cultura.

Nel marzo 2013 viene eletta per la prima volta in Consiglio Regionale. Il primo incarico è quello di Presidente della Commissione Speciale per i rapporti tra Lombardia, Confederazione Elvetica e Provincie autonome che ha tenuto fino al 26 ottobre 2015, quando è diventata Assessore al Post Expo, Città metropolitana e Reddito di autonomia e Inclusione sociale.

Francesca Brianza è stata rieletta consigliere regionale della Lombardia alle elezioni del 4 marzo 2018 con 4.728 preferenze.

Aziende

Aleph Wellness

Aleph Wellness

La missione di Aleph è quella di accogliervi nel proprio mondo, farvi sentire parte integrante, trasferire filosofia e concetti, rendendo

Notizie sponsorizzate

Cerchi casa a Gallarate e dintorni?

In via Settembrini Cremar Group ha avviato la costruzione di Palazzo Settembrini, un edificio dal fascino iconico che dona nuova luce al panorama gallaratese

Opinioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.