Ciclovia del Verbano, nuovi passi per realizzarla

Approvato l'Ordine del Giorno presentato dalla Lega in Consiglio regionale. Marco Colombo: “Mantenuta la mia promessa per il territorio”

pista ciclabile valle olona lonate ceppino castiglione olona

“La realizzazione della Ciclovia del Lago Maggiore sarà possibile grazie a Regione Lombardia, dopo l’approvazione del mio Ordine del giorno, avvenuta oggi in Aula”, commenta il Consigliere Regionale della Lega Marco Colombo.

L’Ordine del giorno di Colombo impegna la Giunta regionale “ad attivarsi affinché si faccia parte attiva alla promozione di un progetto organico relativo alla proposta di sottoscrizione di un Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Provincia di Varese e i Comuni interessati dal passaggio della ciclovia al fine di coordinare un intervento definitivo e risolutivo atto alla realizzazione dell’opera di interesse regionale e internazionale cosiddetta “Ciclovia del Verbano””.

“La ciclovia – spiega Colombo – andrà da Sesto Calende a Laveno Mombello, collegherà nove comuni e, soprattutto, creerà una connessione tra il Verbano, i laghi di Varese e Comabbio e il Parco del Ticino. Con questo progetto sarà possibile realizzare una rete ciclopedonale in grado di collegare tutta la provincia, ma soprattutto agganciarsi ai tracciati regionali, nazionali e internazionali”.

“Il mio obiettivo – conclude Colombo –  dopo questo primo grande risultato, sarà quello di riuscire ad ottenere il prolungamento del tracciato in modo da collegare anche Golasecca e Somma Lombardo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.