Dal Sud America a Parigi, un viaggio musicale lungo un weekend
Domenica 9 dicembre appuntamento con il quintetto Lisa Melissa & The Mess mentre sabato sera è con "The Swing Tropical Party". Stasera Dj Set
Appuntamento al Twiggy Cafè per il fine settimana: si inizia questa sera, venerdì 7 dicembre con Karmadrome indie classics dj-set (ore 21:30, ingresso libero). La prima alternative night milanese, nata oltre 25 anni fa, presenta Indie Classics un dj-set con il meglio del sound old-school anni ’80, ’90 e oltre. Con Carlo Villa e Andrea Valè.
Sabato sera è con The Swing Tropical Party (ore 21:30, ingresso libero). Insieme a DJ Winx a Linx (from Electro Swing Varese) faremo un viaggio musicale attraverso la musica popolare di tutto il mondo rivisitata in veste moderna da diversi gruppi e DJ. Danzeremo la dolce Cumbia Colombiana, la sfrenata Batucada Brasiliana, i diversi Latin Beats del Sud America. Passeremo all’elettro Swing del Nord America, alla Pizzica Pugliese, salteremo con la Balkan Music e i medioriental Beats, fino ad arrivare all’energia delle percussioni africane.
Domenica 9 dicembre invece, appuntamento con Lisa Melissa & The Mess (ore 21:30, ingresso libero). Arriva dalle periferie di Parigi questo quintetto dedito ad un intenso northern soul spruzzato di R’n’B. La band mescola le influenze Soul / Psych, Raw Funk e Hip Hop degli anni ’60/’70, a farla da padrone la voce della giovane frontwoman Lisa. “The message” è il loro primo Lp, edito dall’etichetta francese Q-Sound Recording.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.