Dal Sud America a Parigi, un viaggio musicale lungo un weekend

Domenica 9 dicembre appuntamento con il quintetto Lisa Melissa & The Mess mentre sabato sera è con "The Swing Tropical Party". Stasera Dj Set

Musica Generica

Appuntamento al Twiggy Cafè per il fine settimana: si inizia questa sera, venerdì 7 dicembre con Karmadrome indie classics dj-set (ore 21:30, ingresso libero). La prima alternative night milanese, nata oltre 25 anni fa, presenta Indie Classics un dj-set con il meglio del sound old-school anni ’80, ’90 e oltre. Con   Carlo Villa e Andrea Valè.

Sabato sera è con The Swing Tropical Party (ore 21:30, ingresso libero). Insieme a DJ Winx a Linx (from Electro Swing Varese) faremo un viaggio musicale attraverso la musica popolare di tutto il mondo rivisitata in veste moderna da diversi gruppi e DJ. Danzeremo la dolce Cumbia Colombiana, la sfrenata Batucada Brasiliana, i diversi Latin Beats del Sud America. Passeremo all’elettro Swing del Nord America, alla Pizzica Pugliese, salteremo con la Balkan Music e i medioriental Beats, fino ad arrivare all’energia delle percussioni africane.

Domenica 9 dicembre invece, appuntamento con Lisa Melissa & The Mess (ore 21:30, ingresso libero). Arriva dalle periferie di Parigi questo quintetto dedito ad un intenso northern soul spruzzato di R’n’B. La band mescola le influenze Soul / Psych, Raw Funk e Hip Hop degli anni ’60/’70, a farla da padrone la voce della giovane frontwoman Lisa. “The message” è il loro primo Lp, edito dall’etichetta francese Q-Sound Recording.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.