Gli Alpini ringraziano con il Premio “Pa’ Togn”

Sabato 1° dicembre, alle 20.30 al Cinema Teatro Franciscum, la sezione varesina dell'Associazione nazionale alpini celebra la Giornata del Ringraziamento

Avarie

(Nella foto: uno scatto dall’edizione 2017 del “Premio Pa’ Togn”)

Si svolgerà questa sera, sabato 1° dicembre, la Serata della Riconoscenza dell’Associazione nazionale alpini, sezione di Varese, che quest’anno sarà ospitata a Laveno Mombello.

L’appuntamento è per le 20.30 al Cinema Teatro Franciscum, di viale Don Redaelli 13.

La serata sarà l’occasione per celebrare la 39° edizione del Premio “Pa’ Togn”, per le premiazioni del 32° trofeo Presidente nazionale e infine per consegnare i contributi del fondo di solidarietà intitolato a monsignor Tarcisio Pigionatti.

Durante l’incontro l’Alpino Livio Perucchetti presenterà “Gefanghen“, che significa “catturato”, ispirato al diario dell’Alpino Giorgio Bini del battaglione Val d’Adige nativo di Mombello, con intermezzi di canti alpini eseguiti dal Gruppo corale Arnica di Laveno Mombello.

La serata, che si concluderà con un rinfresco, è ad ingresso libero e gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore