L’aperitivo di Natale di Area Giovani con Daniele Cassioli fa il pieno
In tanti all'evento organizzato dall'associazione con l'ospite d'onore Daniele Cassioli: "Siamo tutti diversi, ma è proprio questo che ci rende unici"
Domenica 16 dicembre presso il “Caffè Club” di Castellanza si è svolta la festa di Natale dell’Associazione Culturale Area Giovani. Numerosi i ragazzi e gli adulti che hanno trascorso la serata in compagnia degli organizzatori e dell’ospite d’onore Daniele Cassioli che ha presentato il suo nuovo libro “Il vento contro”.
Daniele, atleta paralimpico e 22 volte campione del mondo di sci nautico, si è intrattenuto con i molti ragazzi presenti che hanno voluto scattare una foto con lui. «Siamo tutti diversi, ma è proprio questo che ci rende unici – ha affermato l’atleta – Anche attraverso lo sport, ognuno può trovare la propria strada. La vita spesso ci mette davanti ostacoli e difficoltà, ma è importante non arrendersi mai e puntare sempre più in alto».
Erano presenti anche alcune autorità che hanno voluto sostenere l’iniziativa: il sindaco Mirella Cerini, l’assessore alla cultura Gianni Bettoni, il maresciallo dei Carabinieri Salvatore Penza e il Parroco della Comunità Pastorale SS. Giulio e Bernardo, don Gianni Giudici. «Siamo molto contenti -ha dichiarato in chiusura il Presidente Alessio Gasparoli- di essere riusciti anche questa volta a coinvolgere tanti giovani e adulti. Si conclude un 2018 positivo e ricco di soddisfazioni. L’augurio è di proseguire nel nuovo anno con la speranza di coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze nel nostro progetto». Anche il Sindaco Mirella Cerini a fine serata ha preso la parola complimentandosi con gli organizzatori per l’ottima iniziativa e per tutte quelle fatte dall’Associazione nel corso del 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.