Passeggiando tra i presepi in riva al lago

Domenica 16 dicembre l'inaugurazione della Mostra dei presepi e della passeggiata per scoprire il paese in 40 suggestive rappresentazioni della Natività

Porto Ceresio - La passeggiata dei presepi

Prosegue fino al 6 gennaio la duplice iniziativa che Porto Ceresio ha dedicato anche quest’anno al Presepe, con una mostra in Sala Luraschi e la Passeggiata dei presepi che si snoda nei punti più suggestivi del paese.

Galleria fotografica

Porto Ceresio, presepi in riva al lago 4 di 20

(foto di Luca Leone)

In Sala Luraschi si possono ammirare oltre cinquanta rappresentazioni della Natività che danno vita alla 14esima edizione della Mostra dei presepi.

Altri presepi originali e suggestivi possono essere scoperti passeggiando per Porto Ceresio, grazie alla terza edizione della Passeggiata dei presepi. Tra l’esposizione e i 40 presepi sparsi per il paese, si potranno ammirare oltre 100 rappresentazioni della Navità.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Comune, biblioteca comunale e parrocchia di Porto Ceresio con l’obiettivo mi ricordare la bellezza e l’importanza del presepe natalizio.

La mostra proseguirà fino al 6 gennaio e potrà essere visitata nei giorni feriali dalle 14.30 alle 17.30 e nei festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Venerdì 28 dicembre alle 15.30 nella sala di piazzale Luraschi ci sarà un momento dedicato ai bambini con la lettura di un racconto natalizio e un simpatico laboratorio.

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio, presepi in riva al lago 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.