Quest’anno il Presepe è davvero sommerso
Al lavoro questa mattina i sub e i volontari dell'associazione Amici del Presepe Sommerso, per mantenere una tradizione che si rinnova ormai da 40 anni
Si è svolta questa mattina la posa del Presepe sommerso di Laveno Mombello.
Dalle 7 alle 12, in piazza Caduti del Lavoro, si è lavorato sia fuori che dentro l’acqua per mettere in posizione i cinque grandi “vassoi” dove le 42 statue sono collocate a gruppi, e l’albero di Natale che completa l’installazione.
Si tratta di una struttura del peso complessivo di quasi 18 tonnellate, che è stata trasportata da Villa Frua, dove viene ricoverata dopo le festività natalizie, poi calata in acqua a tre metri di profondità da una grande gru.
Al lavoro i sub e i volontari dell’associazione Amici del Presepe Sommerso, per mantenere una tradizione che si rinnova ormai da 40 anni. 
Quest’anno la gioia per l’originale presepe è doppia: mentre l’anno scorso, infatti, a causa della siccità e del basso livello del lago le statue erano in acqua solo a metà, quest’anno le abbondanti piogge di novembre permettono di godersi lo spettacolo suggestivo e poetico della Natività interamente sommersa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.