Stefano Catone presenta #antifa al circolo Cuac

Il circolo Arci Cuac di Gallarate ospita la presentazione del dizionario antifascista di Stefano Catone

Generico 2018

Venerdì 7 dicembre il circolo Arci Cuac di Gallarate ospita la presentazione di #Antifa, il dizionario antifascista di Stefano Catone.

“Un vocabolario anti, che non vuole dire contro, ma piuttosto un vocabolario antidoto a un veleno, o ai tanti veleni: il fascismo, il razzismo, il sessismo, la violenza tout court”.

“Un piccolo manuale di sopravvivenza alla neolingua fascistica che accompagna il nostro quotidiano. Un libro che contiene le parole e i concetti più utilizzati dalla retorica razzista e sessista che sta prendendo sempre più piede. Ogni lemma viene analizzato e ‘decostruito’ “.

Appuntamento venerdì alle 21 (il circolo apre alle 20). Ingresso con tessera Arci, che si può sottoscrivere sul posto ed è valida per tutti i circoli d’Italia nel 2019.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore