In biblioteca ad Arsago si fa anche yoga

yoga generiche

In biblioteca ad Arsago Seprio si fa anche yoga: si terranno a metà febbraio le due giornate di presentazione di yoga per bambini e hatha yoga (rispettivamente 12 febbraio dalle 16.00 e 13 febbraio dalle 18).

Due giornate di prova, poi se ci saranno sufficienti adesioni si partirà.

Hatha Yoga – un percorso di riscoperta di noi stessi attraverso il corpo-mente e lo loro unione: dalla centratura del corpo e della mente possiamo scoprire un innata attitudine verso un Ascolto di Sè profondo e gentile. Qui ed Ora, possiamo imparare ad accogliere le sensazioni, percezioni, emozioni e pensieri che si manifestano in noi, partendo proprio dal Movimento del Corpo, del Respiro (Asana e Vinyasa) e dal loro ritmo/unione iniziamo il nostro personale percorso di riscoperta.
Yoga per bambini – (metodo Balyayoga). Gioco, ritmo, movimento più veloce, attivano e allo stesso tempo scaricano quel “che è in eccesso” al fine di preparare l’attenzione ad una parte più raccolta, le asana, ovvero le posizioni dello yoga (adattate al mondo del bambino); infine si conclude con un breve rilassamento a terra. Un momento in cui si attiva il processo d’integrazione del lavoro fatto insieme.

Informazioni e iscrizioni presso Biblioteca di Arsago Seprio o sul portale panizzi.cosedafare.net/corsi, entro 16/02/2019

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.