In biblioteca ad Arsago si fa anche yoga
In biblioteca ad Arsago Seprio si fa anche yoga: si terranno a metà febbraio le due giornate di presentazione di yoga per bambini e hatha yoga (rispettivamente 12 febbraio dalle 16.00 e 13 febbraio dalle 18).
Due giornate di prova, poi se ci saranno sufficienti adesioni si partirà.
Hatha Yoga – un percorso di riscoperta di noi stessi attraverso il corpo-mente e lo loro unione: dalla centratura del corpo e della mente possiamo scoprire un innata attitudine verso un Ascolto di Sè profondo e gentile. Qui ed Ora, possiamo imparare ad accogliere le sensazioni, percezioni, emozioni e pensieri che si manifestano in noi, partendo proprio dal Movimento del Corpo, del Respiro (Asana e Vinyasa) e dal loro ritmo/unione iniziamo il nostro personale percorso di riscoperta.
Yoga per bambini – (metodo Balyayoga). Gioco, ritmo, movimento più veloce, attivano e allo stesso tempo scaricano quel “che è in eccesso” al fine di preparare l’attenzione ad una parte più raccolta, le asana, ovvero le posizioni dello yoga (adattate al mondo del bambino); infine si conclude con un breve rilassamento a terra. Un momento in cui si attiva il processo d’integrazione del lavoro fatto insieme.
Informazioni e iscrizioni presso Biblioteca di Arsago Seprio o sul portale panizzi.cosedafare.net/corsi, entro 16/02/2019
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.