Festività e vacanze, il 2019 è l’anno dei ponti
Nell'anno nuovo molte feste cadono a ridosso dei fine settimana e, con pochi giorni di ferie, sarà possibile approfittare anche di intere settimane di vacanza
Archiviate le vacanze di Natale vi siete già chiesti quando sarà la prossima occasione per un viaggio o un fine settimana fuori porta? Vi farà piacere dunque sapere che il 2019 è un anno di possibili “ponti lunghi”, con le festività principali che cadono a ridosso dei fine settimana e, per chi ha la possibilità di calcolare bene le ferie, non sarà difficile riuscire a organizzarsi per godere di diversi giorni liberi consecutivi.
IL MAXI PONTE DI APRILE
In questo senso, l’occasione di vacanza più interessante combinando ferie e festività è senza dubbio quella che ha inizio con la Pasqua che quest’anno cadrà il 21 aprile, mentre il 22 sarà il lunedì dell’Angelo. Solo due giorni e poi è nuovamente festa con il 25 aprile che cade di giovedì e può essere l’occasione per un altro lungo weekend. Si rientra il 29 ma il 1° maggio è nuovamente vacanza, e sarà un mercoledì (quindi anche in questo caso ci sarebbero le condizioni per posticipare il ritorno al lavoro sia prima che dopo la Festa dei Lavoratori).
FERRAGOSTO E 1 NOVEMBRE
Altri due ponti possibili sono quelli legati al Ferragosto, che cadrà di giovedì e il 1 novembre, festa di tutti i Santi, che è un venerdì.
LE FESTE DI DOMENICA
Niente ferie aggiuntive per il 2 giugno, Festa della Repubblica, che quest’anno è domenica e così anche per l’Immacolata, l’8 dicembre.
LE VACANZE DI NATALE
Anche Vigilia, Natale e Santo Stefano, rispettivamente martedì, mercoledì e giovedì, offrono l’opportunità di una lunga parentesi vacanziera aspettando la fine dell’anno che cadrà invece di martedì.
PER I FRONTALIERI
Per chi lavora oltre confine: la Festa nazionale Svizzera, che si celebra il 1 agosto, quest’anno cade di giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.