Gilles Morel nuovo presidente Whirlpool Emea
È stato nominato anche vicepresidente esecutivo di Whirlpool corporation

Gilles Morel è il nuovo presidente di Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e vicepresidente esecutivo di Whirlpool corporation e pertanto riporterà direttamente al presidente e ceo Marc Bitzer.
Morel vanta oltre 25 anni di esperienza nell’industria dei beni di consumo, nelle vendite, nelle operations, nel marketing, nella produzione, nella ricerca e sviluppo e nel procurement, ricoprendo diversi ruoli di leadership a livello regionale. La sua nomina in Whirlpool corporation sarà effettiva a partire dal primo aprile di quest’anno.
«Gilles metterà a disposizione del nostro team Emea le sue spiccate doti manageriali, la sua grande capacità di leadership e una profonda conoscenza del mercato europeo – ha commentato Marc Bitzer -. Siamo certi che, sotto la sua guida, il nostro business in Emea tornerà profittevole e che la sua pluriennale esperienza riuscirà a dare un nuovo impulso per la crescita della nostra azienda».
Il nuovo presidente che assumerà la leadership della Regione Emea, con sede a Pero (Milano), che conta circa 22mila dipendenti, una presenza commerciale in oltre 30 Paesi e 14 siti produttivi in sette Paesi. «Whirlpool Emea racchiude al suo interno grandi talenti oltre che prodotti e brand di eccellenza. È con grande entusiasmo che intendo proseguire il lavoro già intrapreso nella Regione – ha detto Morel – Il settore è ben consolidato e mi impegnerò a garantire il rafforzamento della nostra posizione di leadership sul mercato e di avanguardia nella promozione dell’innovazione».
Attualmente Morel è regional ceo (Europa Settentrionale e Centrale) in Savencia Fromage & Dairy ed è alla guida di 14 paesi tra cui Germania, Europa Centrale, Benelux e Nordics. In precedenza ha ricoperto numerosi ruoli manageriali a livello regionale presso Mars, Inc., e più recentemente come presidente regionale per l’Europa e l’Eurasia. Gilles, è nato in Francia e ha conseguito un master in International food industry maanagement presso Essec.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.