Superconnessi, Barrilà racconta la generazione nata nella rete

L'associazione Amici Team Down organizza una serata con l'autore del libro "I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro"

smartphone video

Viviamo in una società sempre più tecnologica, in cui il web e in particolare i social network hanno assunto un ruolo preponderante, privilegiando in molti casi la realtà virtuale rispetto a quella reale: come aiutare i ragazzi a districarsi nel mondo della Rete senza rimanervi intrappolati? Il ruolo educativo dei genitori è cambiato con l’avvento di Internet?

Sono alcune delle domande a cui cercherà di dare risposta lo psicoterapeuta, analista e scrittore Domenico Barrilà, ospite dell’incontro organizzato mercoledì 6 febbraio alle ore 20.45 presso l’aula magna delle scuole “Leonardo da Vinci” (via dei Platani 5) di Castellanza dall’associazione Amici Team Down in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Manzoni” e patrocinato dal Comune di Castellanza.

Barrilà presenterà il suo libro “I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro”. L’evento, a ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.