Al via il Cineforum all’Auditorium San Luigi

Inizia questa sera, martedì 12 febbraio, il ciclo di film commentati: tra le pellicole anche "Tutti in piedi" e "La forma dell'acqua"

Generico 2018

Inizia questa sera, martedì 12 febbraio, la rassegna ‘Cinema Insieme’ all’Auditorium San Luigi, organizzata dalla Comunità pastorale ‘Maria, Madre presso la croce’ (Somma Lombardo, Golasecca e Vizzola Ticino) con il patrocinio della Città di Somma Lombardo.

Quattro i film in calendario per altrettanti martedì sera con l’introduzione e il commento di don Gianluca Bernardini, docente all’Università Cattolica Sacro Cuore e direttore dell’Ufficio Cinema della Diocesi di Milano. Appuntamento alle ore 20.45 presso l’Oratorio San Luigi di via Mameli.

Si comincia appunto il 12 febbraio con “Quando sei nato non puoi più nasconderti” (drammatico/2005) di Marco Tullio Giordana. Il 19 febbraio verrà proiettato “La forma dell’acqua” (drammatico/2017) di Guillermo Del Toro, mentre il 26 febbraio “Tutti in piedi” (commedia/2018) di Franck Dubosc. Chiude il cineforum il 5 marzo “The Children Act – Il verdetto” (drammatico/2018) di Richard Eyre. «Si tratta di film di grande spessore che fanno riflettere sul tema attualissimo di chi è considerato in qualche modo ‘diverso’ perché immigrato, o disabile, o ammalato», spiegano gli organizzatori.

Biglietto d’ingresso per singolo film: 5,00 Euro. La prima sera sarà possibile acquistare un abbonamento alle quattro pellicole al costo di 15,00 Euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore